Posted by

Gilmar Neri Capri it Traforate Righe Pantalone Stileo Con Box Bande rdxWBeoC

Sia nel disegno che nel make-up Il chiaro, e tutti i colori chiari, generano un effetto di sporgenza e risalto , mentre lo scuro genera forme e  profondità.

OMBREGGIATURA PER SCOLPIRE E NASCONDERE

LO SCURO Per correggere e ridimensionare un volume troppo sporgente, assorbe luce generando una particolare rientranza e maggiore profondità, crea nuove forme e dimensioni, scolpendo, ed assottigliando.

Gilmar Neri Capri it Traforate Righe Pantalone Stileo Con Box Bande rdxWBeoC

Una volta applicato il fondotinta, è necessario usare tonalità scure (evitare marroni caldi e rossicci, optare per tonalità fredde) per “SCOLPIRE” e nascondere.

CONTROMBREGGIATURA -IL CHIARO PER INGRANDIREGilmar Neri Capri it Traforate Righe Pantalone Stileo Con Box Bande rdxWBeoC

IL CHIARO riflettendo la luce completa ed esalta maggiormente il lavoro dell’ombreggiatura, creando una “contrombreggiatura”

Il chiaro genera:
volume, gonfiore, altezza, distanza, spazio e luminosità.

L’effetto “contrombreggiatura” lo si ottiene applicando, dopo il fondotinta, colori chiari e luminosi, laddove si vuol dare maggior sporgenza ai volumi.

PRIMA IL CHIARO O PRIMA LO SCURO?

Sicuramente, applicare un cosmetico più chiaro sulla pelle non crea l’effetto “macchia” che può invece creare un cosmetico più scuro, per questo motivo è consigliabile applicare prima i punti luce, e in questo modo si ottiene già un risultato soddisfacente, riuscendo così ad applicare la minima quantità necessaria di cosmetico scuro.

PRINCIPALI DIFFERENZE TRA I PRODOTTI IN CREMA E I PRODOTTI IN POLVERE:

  • I prodotti cremosi apparentemente possono sembrare difficili da applicare ma oltre al fatto di garantire una tenuta maggiore, hanno un effetto molto intenso, sono modulabili e miscelabili con il fondotinta e sono anche facili da correggere e modificare.
  • I prodotti in polvere, anche se apparentemente sembrano i più facili e pratici, una volta applicati, non sono facilmente modulabili e miscelabili con il fondotinta.
    Le polveri danno un effetto più blando rispetto ai cremosi, sono difficili da correggere se usati troppo generosamente, rischiando di “macchiare” e compromettere il lavoro fatto precedentemente.

Ogni make-up artist può sceglire di realizzare il contouring nella maniera più comoda, utilizzando prodotti in crema o prodotti in polvere, anche contemporaneamente, poiché l’uno non esclude l’altro, ma è importante tener presente che i prodotti in crema non possono essere applicati dopo quelli in polvere. e prima di applicare il contourig in polvere è sempre necessario applicare il fix-up in polvere per rendere la pelle liscia e vellutata.Vintage Original Jazz Rocale Grigio Calzature Saucony Verde Pelle F3Ju1c5TKl

[su_private]

PRODOTTI NECESSARI PER IL CONTOURING “IN CREMA E IN POLVERE”

Cinecittà Make-up propone la tavolozza CONTOURING 3D PROFESSIONAL studiata per realizzare dai più semplici ai più complessi effetti “tridimensionali” di contouring.

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”auto” height=”” background_color=”#fad9f5″ border_width=”1″ border_color=”#cf9ecc” ]La tavolozza è composta da:
4 colori in crema.
4 colori in polvere.
2-blush in crema.[/dropshadowbox]

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”auto” height=”” background_color=”#fad9f5″ border_width=”1″ border_color=”#cf9ecc” ]Pennelli consigliati:

  • n.33- per l’applicazione del conouring in crema definire e scolpire
  • n.34 o 37- per sfumare le zone delineate con il pennello 33.
  • n.17- per applicare e sfumare il contouring in polvere sopratutto per i punti luce. (può essere usato anche per sfumare le ombreggiature del naso realizzate in crema).
  • n.28- per fumare ed amalgamare sia le ombreggiature realizzate in crema che in polvere.
Gilmar Neri Capri it Traforate Righe Pantalone Stileo Con Box Bande rdxWBeoC

[/dropshadowbox]it Shoes 08 Peep Stileo Toe Amazon Uomo Neri Josef Seibelcardiff mNwvOyn80

 

 

PER IL FISSAGGIO :
fissatore in polvere FIX-UP.

 

PRINCIPALI DIFFERENZE TRA I PRODOTTI IN CREMA E I PRODOTTI IN POLVERE:

  • I prodotti cremosi apparentemente possono sembrare difficili da applicare ma oltre al fatto di garantire una tenuta maggiore, hanno un effetto molto intenso, sono modulabili e miscelabili con il fondotinta e sono anche facili da correggere e modificare.
  • I prodotti in polverePrimavera CumulusCollezione it Stileo Asics 2019 ZTuOPXki, anche se apparentemente sembrano i più facili e pratici, una volta applicati, non sono facilmente modulabili e miscelabili con il fondotinta.
    Le polveri danno un effetto più blando rispetto ai cremosi, sono difficili da correggere se usati troppo generosamente, rischiando di “macchiare” e compromettere il lavoro fatto precedentemente.

Ogni make-up artist può sceglire di realizzare il contouring nella maniera più comoda, utilizzando prodotti in crema o prodotti in polvere, anche contemporaneamente, poiché l’uno non esclude l’altro, ma è importante tener presente che:

  • i prodotti in crema non possono essere applicati dopo quelli in polvere
  • prima di applicare il contourig in polvere è sempre necessario applicare il fix-up in polvere per rendere la pelle liscia e vellutata.
  • usare esclusivamente pennelli per le ombre e pennelli per i punti luce (un uso scorretto può generare un effetto “sporco e grigio”).
  • usare esclusivamente pennelli per cosmetici in crema e pennelli per cosmetici in polvere.

 

[su_tabs active=”2″]

[su_tab title=”CONTOURING IN CREMA  4 colori.”]

APPLICAZIONE:

  1. Si prepara il viso applicando il primer e fondotinta fluido, cremoso o colato in stick ( tenendo presente che se la pelle è molto asciutta e si usano fondotinta oil free sarà molto difficile creare ombre e luci sul viso)Mascheroni In Neri SaldoCollezione Stileo Primavera Store 2019 it XwOiuZTPk
  2. Per un leggero contouring si applica OMBRA n.2 con il pennello PROFESSIONAL n.33 sui contorni del viso; Per un effetto più correttivo si applica, con lo stesso pennello,  OMBRA n.1 sulle zone del viso che si vuole rimodellare, nascondere e scolpire.
  3. Con il pennello PROFESSIONAL n.34 o 37 o 28 (in base alle proprie comodità) si sfuma in modo che tale ombreggiatura si fonda con il fondotinta sottostante fino a scomparire.
  4. Gilmar Neri Capri it Traforate Righe Pantalone Stileo Con Box Bande rdxWBeoC

  5. E’ importante osservare a distanza il risultato e se è necessario si può applicare altro prodotto come fase 2 fino al raggiugimento dell’effetto desiderato.
  6. Sulle zone del viso che si vuol mettere in risalto ed illuminare va applicato LUCE n.1 con il pennello n.33 (pulito e non sporco di scuro) e poi sfumato con il pennello n. 28, per le zone ampie, oppure con il pennello n.17 per le zone più difficili.
  7. Per ombreggiare il naso si può usare il pennello n.13 (lati del naso) e il pennello n.8 per illuminare (zona centrale); sfumare successivamente con il pennello n.17
  8. Con pennello o polpastrelli si applica il blush in crema sia sulle gote che sulle palpebre.
  9. A lavoro ultimato, si applicha il FIX UP IN POLVERE su tutto il viso per fissare ed opacizzare. Questo prodotto si presenta come una polvere leggerissima ed impalpabile dal colore bianco ma non ha alcun potere coprente, rimane molto trasparente e non altera il chiaro scuro del contouring.
  10. Ulteriori ritocchi possono essere eseguiti solo con prodotti in polvere.

[/su_tab]

[su_tab title=”CONTOURING IN POLVERE  4 colori.”]

APPLICAZIONE:

  1. Si prepara il viso applicando primer, poi il fondotinta più adatto alla pelle (fluido, cremoso o colato in stick), e correttore compatto o stick per eventuali imperfezioni cutanee e occhiaie.
  2. Si fissa con POLVERE DI RISO (non necessaria se si usa come fondotinta il wet and dry COLOR CAKE- cinecittà).
  3. Per un leggero contouring si applica OMBRA in polvere n. con il pennello n.28 sul contorno del viso.
  4. Per un effetto più correttivo si applica OMBRA n..? con il pennello n.17 nelle zone del viso che si desidera nascondere, scolpire e delineare maggiormente.
  5. Sulle zone del viso che si vuole illuminare e dare maggior risalto va applicato  LUCE n.?? con un altro pennello n.17 pulito
  6. Una volta completato il lavoro di ombreggiatura, è opportuno amalgamare bene il tutto cercando di “ammorbidire” qualsiasi contrasto usando il pennello n.28
  7. Ulteriori ritocchi , possono essere eseguiti anche a make-up ultimato ma solo con prodotti in polvere.

[/su_tab]

[/su_tabs]

[/su_private]

Trackbacks/Pingbacks

  1. 1-LA TEORIA DEL COLORE NEL MAKE-UP – manuale trucco la guida ufficiale dei make-up artist - […] IL CONTOURING- OMBREGGIATURE E CONTROMBREGGIATURE […]Gilmar Neri Capri it Traforate Righe Pantalone Stileo Con Box Bande rdxWBeoC

CERCA NEL MANUALE TRUCCO!

Seguici su Facebook

Gilmar Neri Capri it Traforate Righe Pantalone Stileo Con Box Bande rdxWBeoC

Gli argomenti trattati